CASCINAFARSETTIART

Cerchiamo progetti fotografici per l’edizione 2016

Follia, istinto, sogno e fantasia. La prossima edizione di cascinafarsettiArt avrà questo tema.
Proponi il tuo progetto, potrebbe essere esposto alla prossima edizione

manda a bassa risoluzione  le tue immagini ed un testo di introduzione alla mail concorsi.csfadams@gmail.com

www.cascinafarsettiart.it

 

 

progetti_cascinafarsettiArt_2016

—————————————————————————

 

 

Giunge alla settima edizione, cascinafarsettiArt, evento organizzato dal Csf Adams per la promozione della cultura dell’immagine fotografica e non solo presso gli spazi della cascina all’interno di Villa Pamphilj.

Così come l’edizione passata, anche quest’anno verrà dato spazio alle nuove leve della fotografia, allievi, autori emergenti con grandi eccezioni legati ai nomi più conosciuti. Ospite d’onore della manifestazione, in collaborazione con Emergency, quest’anno sarà il fotografo Mario Dondero che parteciperà alla mostra con il suo lavoro, In Afghanistan ccascinafarsettiArthe racconta attraverso 45 scatti il lavoro nelle strutture di Emergency a Kabul e nella Valle del Panshir, le vittime di guerra e la devastazione portata da oltre trent’anni di conflitti armati.

Le mostre degli autori: Angela Maria Antuono, Olmo Amato, Luisa Briganti, Jean-Marc Caimì e Valentina Piccinni, Andrea Morani e Luca Prestia.

Le mostre collettive e quelle personali degli allievi del Csf Adams: Sara Camilli, Federico Dalla Battista.

Inoltre, a seguito dei corsi di fotografia tenuti dal Csf Adams presso il Liceo Classico Statale Luciano Manara, verranno esposte le fotografie degli allievi partecipanti.

Gli scatti dei finalisti del concorso I Sud della nostra vita  Manuela Agostini, Federica Di Benedetto e Laura Manfredini, saranno esposti accanto ai lavori dei fotografi professionisti presenti all’interno della mostra e il vincitore del concorso verrà proclamato durante l’inaugurazione.

 

Per ulteriori informazioni:

Csf Adams, via Biagio Pallai 12 – Roma

06/5344428 – 338/5785977

csfadams@tiscali.it

 

cascinafarsettiArt 2015 settima edizione www.cascinafarsettiart.it

 

——————————                    ——————————–                     ——————————-

BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO

I Sud della nostra vita

Dal 25 giugno al 28 giugno 2015

Cascina Farsetti di Villa Pamphilj, ingresso via Leone XIII, 75 – Roma

Inaugurazione giovedì 25 giugno ore 18.30

Giunge alla settima edizione, Cascina Farsetti Art, evento organizzato dal Csf Adams per la promozione della cultura dell’immagine fotografica e non solo presso gli spazi della cascina all’interno di Villa Pamphilj (Roma).

Il reporter Tano D’Amico ha voluto regalare non solo un titolo per l’evento ma anche la tematica che sarà il filo conduttore del concorso fotografico indetto dal Csf Adams:

I Sud della nostra vita. “ Sud è quel groviglio di macchie e di linee che trova quiete solo nelle immagini. Sud è la bellezza assoluta e solidale cercata da Tina Modotti. Sud sono le pietre che nelle fotografie di Eugene Smith diventano il villaggio da cui tutti noi veniamo” Tano D’Amico

Si tratta di un ritorno all’immagine come portatrice di sensazioni calde e familiari: ognuno di noi porta dentro il proprio Sud, sia esso polveroso, compatto, bellissimo e angosciante. Il tema, di sua natura effimero come quello di un ricordo sbiadito di note che riecheggiano da lontano, basa la sua forza sul concetto che la fotografia non è descrizione: anche il reportage non può essere immagine del “pacchetto”, ma del contenuto. Sarà come trovarsi davanti ad una scatola cinese, al quale interno ce n’è un’altra e un’altra ancora. Ognuna di esse conterrà un Sud ancora più Sud, metafora di ciò che, avvicinandoci alle nostre origini, siamo.

Esempi: ispirarsi ai ricordi della vostra infanzia, di tempi familiari, a tutto ciò che per voi significhi origine. Le foto inviate potranno essere ritratti di componenti delle vostre famiglie, immagini di luoghi e di oggetti che, in qualche modo, vi riportino a rivivere e a ritrovare chi siete. I lavori, potranno avere un taglio reportagistico, ma permeati di quelle inflessioni intime che il tema “I Sud della nostra vita” implica.

Le foto selezionate saranno esposte durante il grande evento Cascina Farsetti Art- Fotografia e non solo- I Sud della nostra vita  presso la Cascina di Villa Pamphilj (Roma) dal 25 giugno al 28 giugno 2015

L’intento non è solo quello di incentivare la passione fotografica, ma anche la ricerca intima e accurata che tale

 

GIURIA:

Presidente: Tano D’amico – fotografo

Giurato: Michele Corleone – fotografo/gallerista

Giurato: Luisa Briganti – Fotografa/Direttore CsfAdams

Giurato: Marika Rizzo – Fotografa/Docente CsfAdams

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...