Dicembre al CsfAdams| Eventi, seminari e mostre fotografiche

Pensavamo di fermarci un attimo a dicembre prima di ripartire con le nuove attivà nel 2020 invece  si sono presentate tantissime iniziative culturali per finire quest’anno faticosamente bellissimo!

Incontri con autori, seminari, mostre fotografiche e infine la grande festa al macro!

Vi aspettiamo in tanti, in tutti i nostri appuntamenti che sono liberi ed aperti a tutti

Culture Fotografiche| Incontro con l’autore
Jean Marc Caimi e Valentina Piccinni 

Mercoledì 4 dicembre ore 19,00 
Ingresso libero aperto a tutti
Si suggerisce comunque la prenotazione

Jean-Marc Caimi e Valentina Piccinni collaborano dal 2013 realizzando progetti sia documentaristici che di fotografia intima e personale.
I loro reportage appaiono regolarmente sulla stampa e i media internazionali ricevendo numerosi riconoscimenti.Dai progetti autoriali a lungo termine alla rivoluzione e la guerra in Ucraina, dai disastri ambientali alla migrazione, al centro dei loro lavorila necessità e il desiderio di rappresentare da vicino storie umane, entrando in stretta relazione con le persone che fanno gli eventi. Del duo sono stati pubblicati cinque libri di fotografia in bianco e nero (Rhome, The Burning Plain, Forcella, Same Tense e Daily Bread) e i lavori esposti in diverse mostre personali in Europa e in Asia in gallerie come Vasli Souza Galleri (Svezia), Reminders Photography Stronghold (Giappone), Kunsthalle-Emden (Germania), Interzone Galleria(Italia), Officine Fotografiche (Italia) e in numerosi festival internazionali. Nel 2019 il progetto “Güle Güle” sulla città di Istanbul ha vinto il primo premio al Sony World Photography Award nella categoria “Discovery”, e nella forma di maquette ha ricevuto la menzione speciale al Kassel Dummy Book Award e al premio Marco Bastianelli ed è stato selezionato al Luma Rencontres Dummy Book Award di Arles. Il loro libro “RHOME” ha vinto il FUAM Dummy Book Award ed è stato selezionato tra i migliori libri dell’anno a PHotoESPAÑA.

—-

 

Seminario| Fidarsi della Fotografia a cura di Zsolt Batori 
Sabato 7 dicembre 2019 ore 11,00 
Macro Asilo ingresso libero

Dalla collaborazione con la Ph21 Gallery ancora una volta

il professore Zsolt in un approfondimento sulla fotografia

questa volta all’Auditorium del Macro Asilo
Ingresso libero

MOSTRA COLLETTIVA | THE SHADOW 
Dal 14 dicembre 2019 al 17 dicembre 2020 
ore 19,00 ingresso libero

La candidatura per la mostra è aperta fino al 3 dicembre 2019, se sarai selezionato potrai partecipare alla mostra che si terrà presso i nostri spazi.
Il concorso è aperto a tutti.

Il Rebirth day è la festa indetta da Michelangelo Pistoletto che dal 2012 celebra questa data in cui ognuno di noi si assume l’impegno a collaborare ad una trasformazione della società responsabile e sostenibile nel mondo…

Cosa farà il CsfAdams nella giornata del Rebirth day?
Tutti i fotografi che hanno partecipato in questi 15 lunghi mesi alla realizzazione delle fotografie degli eventi  all’interno del museo potranno costruire in tutti gli spazi del Macro Asilo i loro “Paradisi”  Il terzo paradiso  sarà composto dalle loro fotografie  e verranno esposte negli angoli, nei corridoi del Museo.
Nella Dark Room invece ne realizzeremo di nuovi con carte vecchie con carte riciclate in analogico con l’auto di Maria Luna Storti la residente d’arte di quest’anno accademico.
Alla giornata del rebirth day parteciperanno tutte le associazioni che in questi mesi hanno fatto parte del  Rebirth Forum Roma.
Sarà presente  l’artista Michelangelo Pistoletto
Ingresso libero