Borsa di studio 2019| Vince Federica Guidi

 

 

Federica Guidi   dopo aver terminato gli studi di Biologia a Roma si  trasferisce a Cagliari, dove ha iniziato ad approfondire la fotografia. Ha, quindi, frequentato diversi corsi alla scuola di fotografia “ La bottega della luce”, gestita da Alessandro Galimberti e partecipato a seminari, organizzati dalla scuola, con fotografi come Simone Sbaraglia, Maurizio Galimberti e Giorgio Galimberti.

 

Sono interessata a diversi generi di fotografia e in questi anni mi sono dedicata, per curiosità, un pò a tutti, street photography, reportage, still life, ritratto, fotografia concettuale.  Dedicandomi sopratutto alla fotografia di ritratto e a quella concettuale, mi piace partire da concetti, punti di vista e sensazioni ed elaborarne un’ espressione fotografica o semplicemente partire da un emozione, una sensazione, e scoprire, guardando l’immagine scattata, che fa parte di un discorso più grande, da elaborare ed esplorare mentalmente e visivamente.

Ho sempre scritto nella mia vita, per cercare di esprimere me stessa e riversare il tutto nelle parole, ho dedicato anche un periodo proprio alla poesia tramite un corso che mi ha ulteriormente spronato nell’indagine interiore e nell’utilizzo di diverse modalità di comunicazione. Ho visto che alla vostra scuola ci sono dei master dedicati al ritratto e alla moda e per questo sto presentando la mia domanda di partecipazione al bando per la borsa studio.

 

I nostri migliori auguri a Federica che farà parte degli studenti del Master di Ritratto e Moda  2019/2020