Il CsfAdams delle opportunità

Tante le opportunità per fare fotografia, puoi partecipare con i bandi alle nostre borse di studio, puoi utilizzare i nostri spazi per realizzare progetti artistici, puoi invece fare tanta pratica al museo Macro di Roma oppure ancora partecipare ai nostri master e/o corsi di fotografia.

 

BORSA DI STUDIO PER MASTER DI SPECIALIZZAZIONE 2019/2020

(fotografia di Andrea Karasekova)

  • Borse di studio per partecipare a Master di specializzazioni. Quest’anno il vincitore potrà scegliere il percorso da fare nei diverti tre master possibili (master di fotoreportage, master di moda e ritratto; master di fotografia pubblicitaria).  La partecipazione è aperta a tutti indistintamente. Per partecipare hai tempo fino al 30 settembre. Scarica il bando sul nostro  sito. Si vince la copertura totale alle spese per partecipare al Master.

 

BANDO DI CONCORSO PER RESIDENZA D’ARTISTA AL CSFADAMS

(fotografia di Alessandro Terni | Residente in corso)

  • Conferiamo una borsa di studio di residenza d’artista per una durata massima di un anno. Il confermento ha la finalità di far cooperare, e interagire i nostri associati con artisti che si avvalgono della fotografia per esprimere la loro creatività. Il bando è aperto a tutti. Per partecipare scarica il bando sul nostro sito, la scadenza è per 30    settembre 2019

 

FOTOGRAFI PER IL MACRO ASILO

(fotografia di Tomas Fabi)

  • Ancora fino a dicembre potrai far parte della nostra squadra di fotografi. Fotograferemo tutti gli eventi e le iniziative che si svolgeranno all’interno dell’esperimento macro asilo. Per partecipare è sufficiente essere iscritti alla nostra associazione. Cosa aspetti? Vuoi anche tu avere la possibilità di vedere le tue fotografie nei cataloghi che si stanno realizzando? Vuoi anche tu allenarti a fotografare? Approfitta di questa occasione contattaci  e ti daremo tutte le informazioni pratiche da sapere.

 

CALL FOR ENTRY PER CASCINAFARSETTIART 2019

(fotografia di Elisabetta Marangon)

IL LIMITE DEL PRESENTE

Il tema che quest’anno affronteremo è quello del superamento rappresentato dal limite del presente.

Superare il limite del presente ci porta a ragionare sull’ esistenza dello stesso, sulla definizione di realtà e senso di sé, quindi sulla necessità di produrre un atto, un gesto, una creazione che sia oppositivo e rappresenti alterità; cioè produrre un atto creativo. Spesso il bisogno di superamento della realtà si scontra con il limite. Per riuscire dobbiamo quindi fare appello alla fantasia che contiene una dose di sogno, un pizzico di istinto combinato alla follia per trasgredire all’ordine reale delle cose. Questa è la ricetta, e se la pratichiamo, saremo riusciti nell’impresa di spostare un poco oltre i confini che limitano il nostro essere, il nostro agire, il nostro desiderare. L’ostinazione alla visionarietà caratterizza l’atto creativo che accompagna la creazione artistica. Allora, solo allora avremo recuperato la pienezza dell’essere che caratterizza l’atto creativo e avremo dato una risposta all’eterno vuoto presente.

Scarica il bando

 

SCUOLA PROFESSIONALE DI FOTOGRAFIA

Da ottobre la scuola professionale di fotografia di pomeriggio, i master di fotografia professionale  la mattina. Il tutor  aiuta nel percorso formativo sviluppando con il candidato gli studi  migliore da fare.

vai sul sito

Con l’occasione vi auguriamo buone vacanze ci vediamo a settembre!