Concorsi fotografici e opportunità

Slideluck PRATO 20 Luglio 2017

SLIDELUCK CALL_1_prato
Slideluck è un evento internazionale che coinvolge arte e buon cibo e che ha già coinvolto più di 100 città in tutto il mondo mostrando i lavori di più di 10.000 autori. La serata, a ingresso gratuito, prevede una cena condivisa e la proiezione dei 20 migliori slideshow fotografici.
 
Slideluck Prato è organizzato dall’associazione culturale Sedici e quest’anno sarà ospitato da Ex Fabrica, meraviglioso esempio di rigenerazione della città, da fabbrica a giardino urbano.
L’evento fa parte del programma Prato Estate 2017 promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.
 
I curatori di questa edizione saranno Pietro Gaglianò (critico di arte contemporanea) e Giulia Ticozzi (fotografa e photo editor).
 
Per maggiori informazioni sulle linee guida potete visitare https://slideluck.submittable.com/ submit/56578 o scrivere a submissions@slideluck.com.
Per maggiori informazioni sull’evento: prato@slideluck.com
 
L’iscrizione è aperta fino al 25 Giugno 2017.
__________________________________________________________

WE CONTEMPORARY

The faces of contemporary art” è un prestigioso volume annuale internazionale, in diffu- sione da 3 anni, che favorisce la massima visibilità all’arti- sta nel panorama dell’arte europea contemporanea, grazie anche alla collaborazione con enti, fondazioni e associazioni di diversi paesi.
Una guida insostituibile per Artisti, art managers, galleristi, collezionisti e appassionati d’arte.

LA NUOVA SEZIONE “ART MUST HAVE” SELEZIONE DEI COLLEZIONISTI
RISERVATO SOLO PER 10 ARTISTI SELEZIONATI

Presentiamo 10 artisti selezionati e consigliati dai collezionisti.

SPECIAL EDITION 2017

MOSTRA A ROMA 26-27-28 OTTOBRE 2017 PALAZZO VELLI EXPO

VIDEO MOSTRA A KIEV
2 NOVEMBRE 2017
ART EGO CULTURE CEN

Stampato in altissima qualità in Italia Formato 22×24 cm con la copertina rigida Tradotto in 3 lingue, Italiano, Inglese e Russo

Presentazioni ufficiali 2017 a Roma e Kiev

____________________________________________________________

SI FEST OFF 2017

 

Savignano sul Rubicone – Il SI Fest OFF, Festival di fotografia indipendente e arti visive, organizzato dall’Associazione Cultura e Immagine che si svolgerà a Savignano sul Rubicone l’8-9- 10 settembre 2017 in contemporanea al SI Fest – Savignano Immagini Festival con mostre, installazioni, video proiezioni e performance, indice per l’ottava edizione, un bando invitando i candidati ad una riflessione sul seguente tema:

“Strategie Dialettiche”

Un incontro fissato sulle terre dell’uomo (Michel de Certeau)

La dialettica come metodo argomentativo. La strategia, al contrario della tattica, è un piano d’azione a lungo termine finalizzato all’appropriamento di uno spazio autonomo. La strategia crea uno spazio, inventa un nuovo quotidiano, indaga, si dà del tempo e soprattutto si dà nel tempo.

La selezione è aperta a fotografi ed artisti senza vincoli di età o nazionalità. Gli autori potranno concorrere individualmente o riunirsi in collettive. SI Fest OFF lascia i candidati liberi di scegliere stili, mezzi e forme d’espressione. Ciascun autore o collettivo, potrà presentare fino ad un massimo di due proposte.

Saranno messi a disposizione degli autori spazi pubblici e/o privati situati nel centro storico della città di Savignano sul Rubicone, per esposizioni fotografiche, proiezioni video, installazioni o performance.

Le iscrizioni complete di tutti i materiali richiesti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del giorno Lunedì 7 Agosto 2017.

Il bando è scaricabile dal sito: http://www.sifestoff.tumblr.com oppure al seguente link: https://goo.gl/4iVJsXA

 

 


 

MARTELIVE 2017

 

CALL FOR ARTISTS – MARTELIVE 2017
Open call per giovani artisti emergenti in 16 discipline artistiche
DEADLINE 30 SETTEMBRE 2017
www.concorso.martelive.it

Per la finale nazionale del contest MArteLive che si svolgerà in un’unica ed esclusiva location a Roma dal 5 al 7 dicembre, Procult lancia la Call For Artist con deadline 30 settembre 2017 per la selezione di giovani artisti emergenti nelle 16 discipline previste dal festival (musica, teatro, danza, arte circense, cinema, videoclip, video arte, deejing, letteratura, street art, pittura, fotografia, scultura, illustrazione, moda&riciclo, artigianato artistico )domiciliati su tutto il territorio italiano e con età compresa tra i 18 e i 39 anni, come da regolamento (vedi qui), che avranno la grande possibilità di esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance durante la Biennale MArteLive 2017.

La Biennale MArteLive è la biennale delle arti e dei giovani artisti: 6 giorni di arte e spettacoli dal vivo, mostre e installazioni, dibattiti e meeting per uno dei più grandi e attesi raduniartistici italiani del 2017.
900 artisti, 300 spettacoli, 500 opere esposte, 16 discipline artistiche ad animare una settimana all’insegna dell’arte e della cultura, pronta a invadere nuovamente tutta la città di Roma e acoinvolgere 40 location esclusive e 10 comuni del Lazio, ospitando guest star di fame nazionale e internazionale, oltre a dare voce ai migliori artisti emergenti selezionati su tutto il territorio nazionale.


 

BORSA DI STUDIO PER  MASTER DI FOTOGRAFIA DI REPORTAGE

a cura del CsfAdams

(fotografia di Elisabetta Marangon vincitrice borsa 2016/2017)

Anche quest’anno mettiamo in palio la borsa di studio per il master di fotografia di reportage. Il concorso è aperto a tutti.  Per partecipare puoi scaricare il bando di partecipazione sul nostro sito

Hai tempo per partecipare fino al 15 settembre 2017

 

____________________________________________________________

BANDO DI CONCORSO PER RESIDENZA D’ARTISTA AL CSFADAMS

Ancora opportunità per chi vuole approfittare delle nostre strutture e delle nostre competenze per realizzare il suo progetto a lungo termine.
Proponi il tuo progetto artistico e partecipa al concorso

Hai tempo fino al 15 settembre

scarica il concorso e le modalità

Annunci