Concorsi e premi fotografici

 

 PREMIO FONDAZIONE BARILLA
BARILLA Center for food and Nutrition
fondazionebarilla

BCFN è un centro di ricerca multidisciplinare che analizza le cause e gli effetti che le relazioni economiche, scientifiche, sociali e ambientali hanno sull’alimentazione. Produce contenuti scientifici che possono essere utilizzati per informare ed aiutare le persone ad una scelta responsabile per quanto riguarda alimentazione, nutrizione, salute e sostenibilità. In quest’ottica, insieme alla Thomson Reuters Foundation, è stato lanciato da pochi giorni il Food Sustanability Media Award, un premio internazionale dedicato a giornalisti, fotografi, videomaker, freelance,  che permetterà ai futuri vincitori di ricevere un premio di 10.000 euro e di veder pubblicato il proprio articolo in tutto il mondo.
_______________
WORLD WATER DAY 2017

Il Lions Club Seregno Aid 108 Ib1 con sede in Seregno (MB) in collaborazione di UN Water agenzia per il diritto all’acqua di Onu, in auspicata collaborazione dei Lions Club, il patrocino di Fla (Fondazione Lombardia Ambiente) e del Comune di Seregno, in concomitanza con la giornata mondiale dell’acqua 2017 organizza la prima edizione del “World Water Day22 Marzo 2017 Photo Contest” per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla questione critica dell’acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua buona.

Il ricavato del progetto verrà destinato alla fornitura di sistemi di potabilizzazione per le comunità bisognose di “acqua per la vita”.
Maggiori informazioni

___________

Cortona On The Move

 

 Settima edizione, proseguendo nel percorso di valorizzazione e scoperta del linguaggio della fotografia contemporanea, con entusiasmo e convinzione promuove in collaborazione con LensCulture New Visions, un nuovo invito – aperto a tutti i fotografi del mondo – a partecipare al festival presentando opere originali di tipo documentaristico.

Siamo alla ricerca di opere che ci stupiscano.

New Visions è un invito dedicato alla ricerca di una grammatica della fotografia in continua evoluzione. Come linguaggio, la fotografia è un flusso continuo e si adatta ai cambiamenti della società e della cultura per comunicare un messaggio forte e offrire nuove emozioni.

Nel nuovo spirito di “on the move”, valuteremo l’originalità dello stile e del linguaggio con i quali i lavori sono stati concepiti e realizzati. Ideazione e realizzazione vanno di pari passo, e il risultato dovrebbe puntare, come una lingua franca, a raggiungere un vasto pubblico.

Siamo alla ricerca di opere documentaristiche che siano concepite con intenzioni oneste e che non temano la sperimentazione.”

maggiori informazioni

Annunci