concorso d’arte Martelive 2016

martelive_csfadams

Partner e in giuria nella sessione fotografia il CsfAdams  segnala  il concorso d’arte Martelive 2016

“Il concorso MArteLive offre un’importante vetrina ai giovani artisti a cui verrà data la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore; potranno esporre le proprie opere e lavori ed esibirsi nelle proprie performance in location selezionate dallo staff MArteLive Italia che garantirà la presenza di giurie qualificate.

I finalisti provenienti da tutte le discipline artistiche che compongono il concorso e da larga parte del territorio nazionale e non, avranno la possibilità di far parte della BiennaleMarteLive 2016 che si terrà a Roma in una location esclusiva, scelta per l’occasione, entrando a far parte di uno degli eventi più interessanti nel panorama europeo dedicato alla promozione dell’arte emergente.

Le selezioni degli artisti in concorso inizieranno a Marzo 2015 e si concluderanno direttamente a Marzo 2016, quando inizierà ufficialmente la fase finale della XIIIa edizione, tra Marzo e Giugno 2016.

Tra Marzo e Giugno 2016 si terranno le finali regionali o di marco-area nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival. I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area approderanno alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si terrà a Settembre 2016 a Roma.

Nota bene: Nel caso in cui le iscrizioni arrivino oltre il periodo di selezione dal vivo non è garantita la partecipazione all’edizione corrente di MArteLive e gli iscritti saranno contattati direttamente per la selezione all’edizione successiva.

In breve il concorso prevede le seguenti fasi:

  1. Pre-selezione,tramite visione del materiale inviato (vedere Documentazione richiesta)
  2. Selezioni dal vivo e/o sul materiale
  3. Finali regionali o di macro-area(le macro-aree sono composte da più regioni), dal vivo e/o sul materiale
  4. Finale nazionale (Roma), inserita all’interno della Biennale MArteLive 2016.

Il numero degli artisti selezionati per le fasi 3 e 4 viene calcolato in proporzione agli iscritti delle fasi precedenti. Pertanto, il numero esatto verrà reso noto al termine di ogni fase. Le locations e le modalità delle selezioni, delle finali di area e della finale nazionale saranno rese note sul sito www.martelive.it”

Annunci