Concorso fotografico Shot

 

Siamo lieti di partecipare come giurati alla prima edizione di questo contest fotografico sul concetto di benessere sessuale femminile! Il nostro direttore didattico Luisa Briganti tra i giurati di questa manifestazione

 

 

“L’associazione culturale Maxsi organizza  la prima edizione del Contest Fotografico Shot, che si pone come obiettivo quello di incentivare la riflessione sul concetto del benessere sessuale femminile, promuovendo al contempo l’operato di artisti esordienti e non. La manifestazione fotografica, grazie al contributo ed al sostegno di diverse istituzioni, sarà il primo di una serie di eventi che analizzeranno tematiche inerenti la condizione dell’individuo nella contemporaneità. È nostro desiderio riuscire a mettere l’arte a servizio della società, restituendo a quest’ultima una forma alternativa di denuncia sociale che contribuisca, in ultimo, al raggiungimento dei concetti di uguaglianza e di giustizia.

“Il Parlamento Europeo riconosce che la salute e i diritti sessuali e riproduttivi costituiscono un elemento fondamentale della dignità umana di cui occorre tener conto nel contesto più ampio della discriminazione strutturale e delle disuguaglianze di genere; …sottolinea che le politiche in materia di salute sessuale e riproduttiva e relativi diritti devono tener conto di gruppi specifici e dei rischi connessi alle loro identità o alla loro situazione, in particolare per quanto riguarda le donne che appartengono a minoranze etniche, le donne incinte, lesbiche, bisessuali o transessuali, i bambini e i giovani, le persone LGBTI, le persone che praticano la prostituzione, i detenuti, i migranti, e i consumatori di droghe per iniezione.”
Sulla salute e i diritti sessuali e riproduttivi
(2013/2040(INI))

Ti ricordiamo che hai tempo fino al 15 maggio per partecipare. Per farlo è sufficiente iscriversi, caricare la propria foto, farla votare e attendere il responso della giuria tecnica. Al termine del concorso, sul sito verranno comunicati i nomi dei 50 fotografi selezionati per partecipare alle due mostre collettive, che si terranno dal 18 al 20 giugno a Roma, presso la Casa Internazionale della Donna e dal 26 giugno al 5 luglio, presso gli spazi del Chiostro di San Carluccio, durante il Festival Caffeina Cultura di Viterbo.

http://www.contestshot.com/

Annunci