Fotografa con noi nel segno della rinascita : rebirth day

Rebirth-day Fotografa con noi nel segno della rinascita

rebirthzerentiaroma_capitalelogo

Parco di Villa Doria Pamphilj

Ingresso via Vitellia, 102

– Roma – Domenica 14 Aprile 2013 Ore 11:00

Anche il CSF adams di Roma, in collaborazione con Zerynthia- Associazione per l’Arte Contemporanea e Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, partecipa al grande evento Rebirth-day, prima giornata universale della rinascita con l’evento Fotografa con noi nel segno della rinascita nel Parco di Villa Doria Pamphilj.

Il progetto Rebirth-day è low impact, sostenibile, attento ai temi ambientali, promotore di un modello di sviluppo adeguato a una pratica di contenimento e si avvale della collaborazione spontanea di persone o comunità di tutto il mondo e vede la sua conclusione con l’evento dell’artista Michelangelo Pistoletto Michelangelo Pistoletto année un – le paradis sur terre al Musée du Louvre.

Il CSF adams con il workshop Pinhole. Costruisci. Inquadra. Stampa tenutosi nei suoi spazi nel gennaio 2013 ha invitato gli allievi e  i  gli appassionati  ad  interpretare il Nuovo Segno d’Infinito, segno/simbolo del Terzo Paradiso, ideato da Michelangelo Pistoletto. Coerentemente al tema del low impact ambientale, dell’ecosostenibilità e del riuso di Rebirth-day, tutte le foto sono state scattate con un tipo di macchina fotografica, detta pinhole (cioè senza lenti e ottenuta da latte di caffè, di pomodori pelati, scatole di cartone, etc.), le immagini sono state stampate in vari formati su carta fotografica anche scaduta (quindi non utilizzabile per altri motivi).

Il CSF adams invita tutti ad un grande festa domenica 14 aprile. Vi aspettiamo alle 11:00 a Villa Pamphilj (ingresso via Vitellia 102) presso il nostro gazeboper partecipare all’installazione per creare il Nuovo Segno d’Infinito sul prato del Parco di Villa Doria Pamphilj. Tutto l’evento sarà fotografato e filmato e inviato alla piattaforma web di Rebirth-day.

Con il Nuovo Segno d’Infinito si disegnano tre cerchi: i due cerchi opposti significano natura e artificio, quello centrale è la congiunzione dei due e rappresenta il grembo generativo del Terzo Paradiso.

www.csfadams.it

csfadams@tiscali.it

info-line: +39 3385785977

www.rebirth-day.org

http://www.zerynthia.it

Annunci

Una risposta a “Fotografa con noi nel segno della rinascita : rebirth day

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...