Concorso fotografico in collaborazione con leCool Roma

lecool



“Le Cool Roma Print”
BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DELLA MIGLIOR COVER IN STILE LECOOL

 

in collaborazione con

 csflogoweb

Parte “Le Cool Roma Print” il concorso promosso dalla testata online LeCool Roma per la realizzazione della cover settimanale del magazine in collaborazione con la prestigiosa scuola di fotografia “Centro Sperimentale di Fotografia ADAMS”

Questa crescente realtà, da sempre, nutre un’attenzione particolare verso i giovani talenti, che spesso e purtroppo non hanno l’occasione per riuscire a emergere ed esprimersi in completa libertà.

Il bando è aperto a tutti gli studenti che frequentano Accademie, Scuole d’ arte o del fumetto che abbiano una grande creatività e inventiva.

I candidati dovranno realizzare una cover dalle dimensioni standard (3290x 2280) , che sia adatta allo spirito di Le Cool Roma: una ricerca delle nuove tendenze della capitale, o che prenda spunto direttamente dalla scena artistica e culturale romana.

Potrà essere impiegata qualsiasi tecnica per la realizzazione (disegno, acquarello, foto ecc.).

Le migliori 5 Cover selezionate verranno premiate diventando la copertina principale del numero settimanale della rivista.

Le candidature sono aperte dal 28.Marzo.2013 al 28.Maggio.2013 e dovranno essere precedute dall’iscrizione con nome ed e-mail alla pagina della rivista Le Cool Roma www.lecool.com/roma in cui i candidati potranno prendere visione di tutte le precedenti cover presenti nell’archivio.

I lavori potranno pervenire via mail all’indirizzo photoeditor.roma@lecool.com, dove verranno accuratamente selezionate dal personale grafico e fotografico della rivista.

Nella mail occorre specificare il proprio nome e cognome e la Scuola d’arte o Accademia di provenienza.

La formulazione della classifica finale avverrà entro il 31 Maggio 2013 ed i classificati saranno avvertiti per e-mail all’indirizzo rilasciato.

Il mezzo non importa, è fondamentale ciò che si trasmette!

E’ un’occasione unica per chi vuole mettersi alla prova e far conoscere se stesso e la propria forma d’arte.

Annunci

Una risposta a “Concorso fotografico in collaborazione con leCool Roma

  1. contest
    Centro Sperimentale di Fotografia Adams

    Avrei voluto davvero tanto capirci qualcosa di fotografia nella mia vita, lo giuro. Certo avrei dovuto cogliere già dai primi segnali che non era la mia strada, quando scattando con l’usa e getta mostravo orgogliosa le foto delle gite di classe a mamma e lei mi dava una pacca sulle spalle, che era piuttosto eloquente. E’ che per fare fotografia devi avere proprio un senso innato in più secondo me, un super potere che ti consente addirittura di vedere di che colore è la luce che ti circonda! Nonostante ciò però ho sempre pensato che sarebbe stato bellissimo frequentare una scuola come il Centro Sperimentale di Fotografia Adams con stage e corsi di tutti i generi e per tutte le passioni. Ecco perché siamo contenti di far partire oggi il nostro primo concorso fotografico “LeCool Roma Print” in collaborazione proprio con l’Adams. Staremo a vedere chi vincerà e avrà la sua foto pubblicata sul nostro magazine. Cecilia Spano

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...