Presentazione corso La fotografia dialoga con il cinema

orith                           La fotografia dialoga con il cinema

a cura di Orith Youdovich

 
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano seguire un percorso creativo non convenzionale, lontano dalle mode ma strettamente legato alla sfera individuale. Immergersi nel mondo delle immagini e nella poetica di alcuni cineasti darà la possibilità agli allievi di scoprire nuove modalità di approccio alla realizzazione del proprio lavoro fotografico e comprendere la complessità dei concetti di inquadratura e opera fotografica.

… il corso di otto lezioni si svolgerà il martedi sera

presentazione 26 febbraio 2013 ore 19,00

Vi ricordiamo che la presentazione è aperta a tutti non vincola a partecipare ai corsi, ai fini organizzativi consigliamo la prenotazione
Telefono: 06/5344428; Mail: csfadams@tiscali.it

“Orith Youdovich vive e lavora tra Roma e Tel Aviv. Fotografa e curatrice, da diversi anni ha abbandonato il reportage sociale per dedicarsi alla fotografia di tipo concettuale e da allora dirige il proprio sguardo creativo sul mondo in un continuo processo di analisi del rapporto tra sguardo soggettivo e paesaggio. Svolge inoltre un’attività di ricerca artistica basata sulla connessione tra fotografia e cinema. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive, tra cui la più recente “Come devo vivere” (personale, Ferrara, 2012/2013) e ha curato esposizioni per FotoGrafia – Festival Internazionale di Roma e Fotoleggendo. È co-autrice del libro “Cosa devo guardare – Riflessioni critiche e fotografiche sui paesaggi di Michelangelo Antonioni” (Postcart, 2012) e curatrice del volume “Fotografia Israeliana Contemporanea” (FPM, 2005). Ha co-fondato l’Associazione Culturale Punto di Svista nell’ambito della quale svolge attività legate alla divulgazione della cultura fotografica e al rapporto tra la fotografia e le altre arti. Dal 2000 è caporedattore della testata giornalistica CultFrame – Arti Visive e dal 2009 direttore responsabile di Punto di Svista – Arti Visive in Italia.”

Centro Sperimentale di Fotografia Adams
Via Biagio Pallai 12
00151 Roma
tel/fax 06/5344428
mobile 338/5785977
Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...