Camera oscura contest di fotografia ultima

CAMERA OSCURA – contest Internazionale di Fotografia

presenta

 FOTOGRAFIA IN MUSICA

 

Si avvisano i signori partecipanti  (ordine alfabetico): Gianluca LIPAROTI; Marella MONTEMURRO; Francesco MINUCCI;  Gerardo MITOLA; Davide NEGRO; Margherita NUTI; Paola PALEARI; Antonio PITTELLI; Crescenzo ZITO;  che L’associazione artistico culturale Arteoltre Cura e Critica ha così definito l’ultimo appuntamento della rassegna CAMERA OSCURA.

Il concept elaborato vuole rendere omaggio alla musica attraverso gli scatti fotografici dei nove finalisti che hanno partecipato alla prima edizione di CAMERA OSCURA – CONTEST INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA.

Attraverso una personale interpretazione, viene proposta al pubblico un’esperienza emozionale che ripercorre le tappe della musica italiana e straniera dagli anni 50 ad oggi, di qualsiasi genere. (rock, jazz, pop, leggera, ska, metal, etc)

Di seguito le indicazioni per la realizzazione dell’opera che sarà in esposizione dal 29 settembre al 14 ottobre presso gli spazi del CSF ADAMS – CENTRO SPERIMENTALE DI FOTOGRAFIA, di Roma in via Biagio Pallai, 12. Roma

Ogni partecipante dovrà scegliere un brano musicale a cui ispirarsi.

Il brano musicale scelto coinciderà con il titolo dell’opera.

Le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre il 28 settembre 2011 presso il Csf Adams all’attenzione di Luisa Briganti.

Le fotografie dovranno essere già predisposte per l’allestimento e provviste d’attaccaglia/gancio.

È preferibile che l’opera sia su supporto FOREX e similari. Si informa, altresì, che gli artisti non potranno in alcun modo e a nessun titolo interferire nell’allestimento del percorso espositivo, che sarà ESCLUSIVAMENTE a cura del personale qualificato. Le opere inviate per corrispondenza saranno accettate solo con spese e rischio a carico del partecipante, sia per la consegna che per la restituzione. Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissioni, incendio, furto o altre cause durante il periodo della manifestazione, del magazzinaggio, dell’esposizione e della giacenza.

Non si accetteranno o pagheranno fatture per spese di trasporto.

Gli artisti sono garanti dell’originalità dell’opera che presentano e partecipando alla collettiva CAMERA OSCURA accettano implicitamente tutte le norme contenute nel presente bando, nessuna esclusa. L’artista partecipante dichiara di aver letto attentamente il presente regolamento e di accettarlo dunque in tutti i suoi punti.
Al termine dell’esposizione la giuria composta da: Gallerati, Briganti, Domenico Pasqua e Alessandra Fina decreterà un unico vincitore che avrà accesso gratuito ad uno dei corsi del centro sperimentale di fotografia, mentre l’opera vincitrice sarà esposta presso la Galleria Gallerati di Roma.

 

Arteoltre Cura e Critica

www.arteoltre.it

info@arteoltre.it

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...