CAMERA OSCURA – Contest Internazionale di Fotografia

Roma, 4 maggio 2011 – Selezionate le prime tre opere vincitrici della seconda mostra collettiva CAMERA OSCURA – Contest Internazionale di Fotografia, progetto creato e promosso dall’Associazione Culturale ArteOltre in collaborazione con il Caffè Letterario di Roma, il CSF Adams– Centro Sperimentale di Fotografia, la Galleria Gallerati e il patrocinio della Regione Lazio.
Quarantadue fotografi in gara per altrettante opere aspiranti vincitrici, in esposizione negli spazi del Caffè Letterario di Roma.
Tre giovani talenti, con i loro suggestivi e particolari scatti fotografici, hanno conquistato una giuria tecnica d’eccezione composta da: Domenico Pasqua, architetto e direttore artistico del Caffè Letterario; Luisa Briganti, responsabile del centro CFS ADAMS – Centro Sperimentale di Fotografia; Carlo Gallerati, direttore della Galleria Gallerati di Roma; Barbara Martusciello, storico e critico d’arte, curatore , co-fondatrice e capo redattore di art apart of cult(ure); Claudia Pettinari, responsabile eventi e formazione Associazione ArteOltre.
Di seguito i nomi dei vincitori e le rispettive opere (in ordine alfabetico):

Francesco Minucci con “BUBBLES”
Marella Montemurro con “BERLINO – HOLOCAUST – MAHNMAL”
Antonio Pittelli con “RADICI”

Gli autori delle tre opere vincitrici accederanno direttamente alla mostra collettiva finale prevista il prossimo settembre e, con gli altri fotografi delle altre sei opere premiate nel corso dei due contest (15 febbraio e 10 giugno 2011), si contenderanno il premio in palio: l’accesso gratuito ad uno dei corsi promossi e finanziati dal Centro Sperimentale di Fotografia, oltre alla permanenza in mostra dell’opera vincitrice presso gli spazi della Galleria Gallerati di Roma.

Appuntamento al prossimo contest che aprirà i battenti il prossimo 10 giugno presso gli spazi polivalenti del Caffè Letterario. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 maggio 2011.

Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...