Nuovo concorso fotografico Blipoint

TITOLO:  Photo OutColor

CONCETTO:  Rappresenta attraverso immagini la magia e l’arte che può trasmettere la fotografia in bianco e nero. L’assenza di colori primari offre uno scenario unico pieno di drammaticità, dove il soggetto e la composizione sono i principali protagonisti dell’immagine fotografica.

Rappresenta la fotografia in bianco e nero usando diverse tecniche: fotografia digitale, analogica, tecnica mista o arte digitale.

•  Primo premio: 2.000 euro in contanti all’autore della migliore immagine. * I premi saranno soggetti alla ritenzione IRPEF corrispondente, secondo la legislazione vigente.

  Secondo Premio: Quindici (15) vincitori riceveranno come premio l’edizione e la produzione di un libro di fotografia, uno per ogni vincitore (in totale 15 libri stampati da Blurb). Quei vincitori che desiderino realizzare la vendita del libro attraverso il sistema di vendite online di Blurb , avranno a disposizione un file in pdf del disegno del libro, per poter così realizzare le pratiche necessarie direttamente dalla pagina web di Blurb http://www.blurb.com/

•  Terzo premio: Un’esposizione con le 18 immagini vincitrici, dal 25 di Novembre al 09 di Dicembre 2011, nella galleria dell’Agrupació fotografica de Catalunya. Il giorno dell’inaugurazione si realizzerà la consegna e la presentazione del libro di fotografia. A sua volta verranno consegnati i premi del primo, secondo, quarto e quinto posto.

•  Quarto premio: Un Kit di luci FLASH ORION 400, composta da due luci di 400w / s  di Orión flash, due Softboxes, due supporti di luce e una borsa di trasporto. http://www.alb.co.kr/

  Quinto premio: Una valigia per fotografi professionisti, modello HPRC2700, ultralight, watertight. www.plaber.com/2700.htm

REGOLAMENTO:

Legitimación para participar:

•  Per motivi tecnici i partecipanti al concorso dovranno essere registrati in Blipoint. Solo i membri premium possono partecipare al concorso. Non possono partecipare gli utenti che sono nel periodo gratuito. Approfitta del 50% di sconto per diventare membro Premium in Blipoint, usando questo codice: concorsopremium
•  Se già sei registrato in Blipoint, seleziona “le mie gallerie” all’interno del tuo profilo e inizia come Premium. Crea le tue gallerie di immagini e partecipa a questo concorso.
•  Potranno partecipare tutte quelle persone maggiori di 18 anni (o quelle minori di 18 anni in possesso dell’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci) che abbiano letto ed accettato i termini di registrazione, protezione dei dati personali, proprietà intellettuale e tutte le condizioni vigenti per gli utenti di Blipoint.

•  Si invierà via e-mail un certificato digitale che accredita la tua partecipazione alla mostra.
•  Si realizzeranno video e foto del giorno dell’inaugurazione, che verranno pubblicati nel nostro blog e nei diversi mezzi di comunicazione, come riviste di arte online, stampa locale, blog specializzati in eventi di arte, reti sociali ed altri.
• Per conoscere la biografia dei membri della giuria, è possibile visitare le rispettive gallerie in Blipoint:

.- José Antonio Andrés Ferriz: http://gallery.blipoint.com/jaandresferriz/
.- Frederic Sagues: http://gallery.blipoint.com/fsagues/
.- Aaron Sosa: http://gallery.blipoint.com/aaronsosa/

MECCANICA DEL CONCORSO:

Il concorso si sviluppa in tre fasi:

I fase: fase di pubblicazione

•  Inizio della fase di pubblicazione del poster per partecipare al concorso “Photo OutColor” organizzato da Blipoint. Inizia il giorno 02/05/2011 e finisce il giorno 07/10/2011.
•  Ogni partecipante potrà pubblicare al massimo due (2) immagine.
•  La tecnica da utilizzare è libera. Si potranno presentare fotografie, collage, pitture, illustrazioni o tecnica mista.
•  Si accettano solo immagine in digitali, che non superano i 1.5 mega, e dovranno essere in formato jpg.
•  Non si accettano immagine che sono già stati premiati in concorsi anteriori né quelli che hanno già partecipato in precedenti concorsi di Blipoint.
•  Publicando la tua’ immagine su Blipoint si dichiara automaticamente di essere in possesso dei diritti di autore sull’immagine e che questa sia libera da diritti su terzi.
•  L’utente rimarrà proprietario di tutti i diritti (compreso il diritto d’autore) sull’immagine pubblicata su Blipoint. Al momento di inviare, pubblicare o mostrare questi contenuti lei consegnerà a Blipoint una licenza perpetua, irrevocabile, mondiale, esente da diritti e non esclusiva per riprodurre, adattare, modificare, tradurre, pubblicare e/o distribuire i contenuti da lei inviati, pubblicati o mostrati tramite www.blipoint.com. Questa licenza ha come unico fine quello di permettere a Blipoint di distribuire e promuovere i propri servizi.
•  Lei garantisce e accetta che nessun commento o altre informazioni da lei fornite su Blipoint violeranno il diritto d’autore o di proprietà di terzi (inclusi i diritti di autore  o di marca). Lei garantisce e accetta che nessun commento o altre informazioni da lei fornite saranno diffamatorie, oscene, accusatorie, abusive o illegali e che Lei è l’unico responsabile dei contenuti di qualsiasi commento o alta informazione da lei pubblicata su Blipoint.
•  Ai partecipanti che soddisfino le condizioni stabilite verrà inviata una mail da Blipoint  che confermi di aver ricevuto la richiesta di partecipazione  al concorso. Per ogni dubbio o domande riguardanti il concorso scrivere a photo@blipoint.com.

II Fase: fase di votazione

•  Il giorno 07/10/2011 fino al giorno 17/10/2011, inizia la fase di votazione con il sistema di voto a stelle: attraverso questo tipo di voto, solo si potrà votare un’unica volta per ogni immagine alla quale si voglia dare il miglior voto; otterranno più valore i voti realizzati dagli utenti che hanno un profilo completo e che sono attivi in Blipoint; avranno poco valore i voti degli utenti che si registrano ed immediatamente votano. In questo modo si evita che arrivino in prima posizione gli utenti che hanno un maggior numero di amici.
•  La votazione sarà effettuata da parte degli artisti, fotografi, illustratori, disegnatori grafici e privati attivi nella comunità di Blipoint.
•  Il giorno 17/10/2011 si chiude il periodo di votazione, e le prime 100 immagine che ottengano la miglior qualità di voto saranno quelli che verranno selezionati.
• Blipoint, in quanto organizzatore di questo concorso, si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni e le date del concorso e di annullare il concorso prima della scadenza di esso, per ragioni giustificate. Blipoint si impegna a notificare con preavviso le nuove condizioni, o l’annullamento definitivo.
•  Nel caso in cui Blipoint si renda conto che un partecipante al concorso stia usando metodi automatizzati o fraudolenti che danneggino il normale funzionamento del concorso, Blipoint potrà squalificare il suddetto partecipante (al quale invierà una mail notificando l’espulsione), annullando tutto il punteggio del partecipante accumulato fino a quel momento.
•  Nel caso in cui Blipoint fosse soggetto a un reclamo, giuridico o extragiuridico, iniziato da terzi e basato su possibili infrazioni dei diritti di proprietà intellettuale o derivanti dall’utilizzo da parte di Blipoint delle immagini pubblicate dall’utente, questi si farà carico delle spese, costo, e indennizzi derivanti da tali azioni giuridiche, rispondendone davanti a Blipoint o a terzi, secondo il caso.
•  Nel caso in cui il seguente servizio venga interrotto per cause di forza maggiore, Blipoint sarà esonerato da qualsiasi responsabilità.

III Fase: fase finale

•  Delle 100 immagini preselezionate, una giuria qualificata selezionerà le 18 immagini vincitrici.
•  Nel caso in cui la tua immagine venisse selezionata come vincitrice, ti verrà comunicato via e-mail. Dal momento in cui riceverai l’e-mail, avrai un tempo massimo di 4 giorni naturali per inviarci l’immagine con le seguenti caratteristiche:

.- 300 dpi , per poter realizzare l’impressione della stessa, sia per l’esposizione che per la stampa del libro.
.- Titolo e una breve descrizione della vostra immagine.
.- Anno.
.- Tecnica.
.- Prezzo della foto, dato che sarà in vendita nel periodo in cui sarà esposta nella sala dell’Agrupación Fotografica de Cataluña.

•  Si realizzerà un’unica stampa in A2 su carta fotografica semi-opaca, istallata su foam con bordo nero.
•  Con motivo dell’esposizione si realizzeranno cartoline con le foto che saranno esposte ed i nomi dei rispettivi autori.
•  Le immagini rimaste invendute dopo il periodo dell’esposizione, potranno essere inviate per posta ai rispettivi autori. Gli stessi dovranno pagare il costo d’invio.

Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...