alessandro Benvenuti presenta “Fratelli tra le corde”

FRATELLI TRA LE CORDE

La prima macchina fotografica, quella di mio padre, è passata per le mie mani all’età di dieci anni, più per curiosità che per altro, ma da quel momento l’interesse per la fotografia è stato sempre crescente fino a diventare la più grande passione della mia vita.

Qualche anno fa ho deciso che avrei fatto il fotografo e fortunatamente ho incontrato persone sulla mia strada che mi hanno saputo indirizzare bene in questo meraviglioso mondo.

Con passione e dedizione ho studiato presso il Centro Sperimentale di Fotografia Adams frequentando il Corso Avanzato e tuttora continuo costantemente a studiare e imparare.

Il reportage è diventato con il tempo la branca della fotografia che più mi appassiona e mi stimola.

Come succede spesso nella vita la cosa che con forza stiamo cercando, ci viene a trovare, non vi è mai capitato? A me sì.

Così per caso, mentre mi promuovevo come fotografo, ho conosciuto Milo e Manuele nel loro centro estetico, dove lavorano tutti i giorni.

Dopo poco che parlavamo ho scoperto che la loro attività sportiva agonistica è la Box Tailandese dove hanno conseguito vittorie internazionali.

Si sa, il mondo della box ha un fascino particolare per noi fotografi, quindi non ho saputo resistergli. Il ring con le corde onnipresenti, il sudore ,la concentrazione prima dell’incontro, il dolore e la gioia

Ho cominciato a seguire questi due fratelli durante i loro incontri in giro per l’Italia e dopo un anno circa il reportage era finito.

La cosa che più mi ha colpito durante questo cammino è stata la dedizione che reciprocamente si dimostravano durante la preparazione atletica e durante il combattimento.

Il rapporto di amicizia che poi ne è nato mi ha arricchito come fotografo perché si è creata un’intimità che non sarebbe stata possibile ma ancora di più come persona perché grazie a loro ho potuto arricchirmi vivendo esperienze nuove e diverse entrando per un anno nel loro mondo.

Un Grazie a Milo & Manuele che hanno reso possibile tutto questo.

Alessandro

Una risposta a “alessandro Benvenuti presenta “Fratelli tra le corde”

  1. Ciao a tutti!
    ———————————–

    Un po’ di info utili:

    DATE: dal 3 Aprile al 10 Aprile

    ORARI: lun/mer/dom 17:00-20:00 mar/sab 17:00 – 22:00 gio/ven 19:00 – 22:00

    LOCATION: presso il Teatro La Fonte di Castalia” a Roma in via Monteverde 57.

    CONTATTI: info@benvenutialessandro.com
    http://www.benvenutialessandro.com

    TEL: +39 348 08 17 704

    INGRESSO GRATUITO

    ————————————

Commenti

